Scarbolo - Campo del Viotto

Il Merlot ha un’anima profonda e potente. La saggezza delle vecchie viti esalta l’innata intensità e spessore dell’uva ed il tempo trascorso in legno svela l’affascinante complessità di questo nobile vino.

Il Campo del Viotto incarna lo spirito ribelle di Scarbolo. In una terra rinomata per i bianchi, la prima espressione dei nostri principi è stata fatta con un vino rosso. Laddove i nostri dintorni erano ritenuti adatti a quantità, abbiamo iniziato il nostro progetto evidenziando una visione diversa.

Scarbolo - Il Ramato

Incontro tra “Ramato” e “amato”. Non è un orange wine, non è un rosè… è semplicemente ILRamato. Uno stile che racchiude il carattere, la consistenza ed il fascino del Pinot Grigio.

Come un ponte tra i mondi e le interpretazioni di quest’uva, ILRamato è un vino capace di rivelare il piacere di un bere dimenticato e  rappresenta una visione più contemporanea del Pinot Grigio “come veniva fatto una volta”.

Scarbolo - Refosco

Vitigno dalla importante acidità e dai moderati tannini, vinificato dopo un periodo di asciugatura dei grappoli interi.

Una lunga evoluzione con le bucce ed un affinamento in botti permette al vino di rivelare il suo carattere Friulano: austero ma gentile, strutturato ed elegante.

La Roncaia - Cabernet Franc

Le uve Cabernet Franc, attentamente selezionate, vengono raccolte da mani esperte a giusta maturazione. Dopo una macerazione di circa 15 giorni in botti di rovere francese, il prodotto viene posto in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata.

Qui vi rimane per 10 mesi. All’imbottigliamento segue un ulteriore affinamento in posizione coricata che rende il vino ancor più equilibrato.